domenica 11 aprile 2010

un estate in compagnia di una cucciolata di gattini

A luglio 2009 sotto l casa di mia nonna paterna naque una cucciolata di ben 4 cucciolipiu la mamma era in 5.
Io non li vidi subito ma un giorno,verso i primi di luglio,vidi scorazzare un gattino tutto nero e poi uscirono gli altri e 3.
Conquistare la sua non fu facile ma subito cercai di averla!!Quell' estate la mia nonna materna si era rotta la gamba e quindi passavo molto tempo a casa della nonna patrna!!(per mia fortuna!!).
Tutti i goiorni mi attrezavo con del cibo e piccoli rametti per saziarli e farli divertire!!Dopo solo 13 giorni eravamo ottimi amici correvamo,giochvamo facevamo tutto in siame...e loro avevano anche dei nomi!!un gattino tutto bianco aveva il nome di bianchino,uno color ghiaccio si chiamava cucciolo,l' unica femminuccia si chiaava tigre e quello tutto nero calimero.
Verso i primi di agosto a loro si unì un altrogattino di un' atra cucciolata che era stato abbandondonato!!Collui ci volle più pazienza pechè si sentiva spaesato ma conquistai a nche lui.
Bianchino fu il primo ad andarsene.
Un giorno poco dopo le feste natalizie elisabetta un' amica di mia madre si presento con cucciolo a casa!!Io non ero più nella pelle dopo 2 anni dalla morte di claudia il mio coniglio fu una vera emozione riavere una compagnia ma tutto wuesto durò molto poco la notto lui non dormiva, venni svegliata da papà che mi disse che era troppom piccolo e che gli mancava la mammaquindi alle treb di notte lo riportai accompagnata da mio padre sotto casa della nonna patena da sua madre.
Kikka la mamma del gattino vedendolo o abbraccio e se lo coccolo tantissimo io fui felice per lui ma triste dentro.
Dopo un po di tempo la notte dei cani randagi attacarono i gattini quasi fino a farli morire ma elisabetta (la gattaia cosi l' abbiamo sopranominata)scese prese uno allavolta tutti i gatti e li mise dentro al portone aiutata da altri2 amici.
Il mattino seguente tutti i cuccioli vennero portati da una signora che li accudisce fino ad oggi,tutti tranne la madre.
Io fino ad oggi scendendo dalla macchina scoppio subito a piangere perche' mi mancano molto. Da Shanon!!!

3 commenti:

  1. Fà ne sò di più io già che lo vissuto e quanti pianti!....sigh...sig....!!!!
    Da Shanon!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post.....lo leggo e rileggo sempre con piacere.

    RispondiElimina